Stagione 78 - Nuove grafiche e funzionalità per gli Impianti

(08:00 12-12-2020)
Per la prossima Stagione, la numero 78, introdurremo nuove grafiche nella pagina dell'Impianto, ed introdurremo due nuove funzionalità che si potranno aggiungere al proprio Impianto: luci e copertura. L'aggiornamento del gioco è pianificato per Sabato, 12 Dicembre.

Nuove grafiche dell'Impianto

Le grafiche che utilizziamo nella pagina dell'Impianto per rappresentarne il suo aspetto sono state aggiornate, grazie alle skill grafiche dell'Utente Marce. Probabilmente in alcuni aspetti non noterete grandi differenze, mentre per altri noterete chiaramente dei miglioramenti. Abbiamo semplicemente voluto rinnovare la pagina, ed abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto. Grazie Marce per lo straordinario lavoro che hai fatto!

Abbiamo inoltre colto quest'opportunità per aggiungere alcune funzionalità all'Impianto, e non sto parlando solo delle grafiche. Si tratta di due implementazioni che tutti sarete in grado di costruire per i vostri Impianti: la copertura e l'impianto luci.

La copertura

Da ora avremo la possibilità di avere una copertura sul nostro Impianto. Ci sono due tipi di copertura, a seconda della capacità del proprio Impianto.
- Sotto i 10.000 posti, non sarà possibile costruire una copertura.
- Con una capacità compresa fra 10.000 e 40.000 posti, sarà possibile costruire mezza copertura.
- Sopra i 40.000 posti, si potrà costruire una copertura completa.

Ci sono inoltre due tipologie differenti di mezze coperture, quella in calcestruzzo e quella in acciaio. Non c'è alcuna differenza fra di esse, al di là di un differente aspetto grafico. Tuttavia ci sarà solo una tipologia di copertura completa, che potrete dipingere dello stesso colore delle corsie del vostro Impianto.

Gli Impianti aventi una qualsiasi delle coperture, godranno degli stessi benefici: la copertura mitiga gli effetti del clima avverso, rendendo più appetibile per il pubblico l'assistere alle manifestazioni che si terranno nel tuo Impianto. In sostanza, il numero degli spettatori aumenterà per chi avrà una copertura. Tuttavia i benefici della copertura non avranno alcun effetto sulle prestazioni negli eventi.

L'Impianto Luci

Saremo in grado di installare l'illuminazione artificiale nei nostri Impianti. La quantità di luci è misurata dalla loro potenza elettrica, espressa in kW. La massima potenza elettrica che un Impianto può avere è di 1200 kW.
L'illuminazione artificiale aumenta l'interesse degli spettatori nel venire ad assistere alle manifestazioni ed ai Campionati che si tengono nel tuo Impianto. Pertanto l'illuminazione aumenterà gli incassi.

A partire dalla Stagione 80, le luci saranno un requisito fondamentale per ospitare le Competizioni Ufficiali nel tuo Impianto. La potenza minima richiesta dipenderà dal livello della Competizione, basandosi su questa tabella:
- 25 kW: Competizioni Regionali
- 75 kW: Competizioni Nazionali
- 150 kW: Competizioni Continentali di categoria
- 300 kW: Competizioni Continentali assolute e Competizioni Mondiali di categoria
- 600 kW: Competizioni Mondiali assolute


Per maggiori dettagli, consultate gli aggiornamenti apportati alla Guida alle sezioni 2.5 Impianto e 5.1.2 Come organizzare una Competizione -> Manifestazioni ufficiali e candidature.

Apolo