Versione prove multiple – parte 1 (stagione 65) - Note di versione

(08:00 09-06-2018)
1. Introduzione delle prove multiple nel vivaio

La modifica principale di questa versione sarà l'introduzione delle prove multiple (Pentathlon, Heptathlon, Decathlon) nella Serie Giovanile.

A) Discipline

Ci sarà una nuova specialità chiamata "Prove Multiple". Questa specialità includerà 4 eventi:

- Pentathlon maschile (salto in lungo, giavellotto, 200m, lancio del disco, 1500m)
- Decathlon maschile (100m, salto in lungo, getto del peso, salto in alto, 400m, 110m ostacoli, lancio del disco, salto con l'asta, giavellotto, 1500m)
- Pentathlon femminile (100m ostacoli, salto in alto, getto del peso, salto in lungo, 800m)
- Heptathlon femminile (100m ostacoli, salto in alto, getto del peso, 200m, salto in lungo, giavellotto, 800m)


I multiplisti avranno due nuove skill di specialità: versatilità e forza mentale.


B) Punteggi

Gli atleti riceveranno un punteggio per ogni gara delle prove multiple: la somma di questi punteggi sarà il risultato finale. Useremo un diverso sistema di punteggi qui rispetto alle gare singole, in modo che tutte le discipline siano valutate in maniera simile. Le discipline di corsa avranno quindi punteggi leggermente inferiori, mentre i concorsi avranno punteggi leggermente superiori rispetto alle gare singole.


C) Test settimanali

I test settimanali per i multiplisti avverrano il lunedì.

La parte dedicata alle prove multiple nella pagina dei test settimanali sarà composta da 3 tabelle: la prima mostrerà i risultati per il pentathlon e per il decathlon/heptathlon, le altre due mostreranno i risultati per ogni singolo evento delle prove multiple.

La pagina dei test di ogni atleta mostrerà i risultati degli ultimi 5 test per ogni singolo evento e per il risultato finale.


D) Allenamento

I multiplisti potranno essere associati a qualsiasi tecnico al momento (naturalmente gli atleti della prima squadra non potranno essere associati ai tecnici del vivaio). Per coprire gli atleti extra, il numero massimo di tecnici sarà aumentato a 11 (a partire dalla stagione 66).


E) Competizioni

Durante la stagione 65 le prove multiple saranno disponibili solo nella Serie Giovanile. I risultati delle prove multiple non saranno inclusi nella classifica finale della competizione. A partire dalla stagione 66 i risultati delle prove multiple saranno presi in considerazione per le classifiche finali della Serie Giovanile.


F) Promozione in prima squadra

È possibile promuovere i multiplisti in prima squadra. Ma dal momento che non ci sono gare con prove multiple dedicate alla prima squadra, è quasi impossibile allenarli. Quindi la promozione dei multiplisti non è al momento consigliabile.


G) Numero massimo di atleti

Il limite degli atleti nel vivaio è stato aumentato a 18. Il limite degli atleti nella prima squadra sarà aumentato a 66 all'inizio della stagione 66.


H) Forma ed esperienza

Il cambiamento di forma o di esperienza e il rischio di infortuni per i multiplisti saranno gli stessi che per i singoli eventi. La forma e l'esperienza non cambieranno durante il calcolo di ogni gara. Cambieranno dopo che tutti i risultati saranno stati calcolati.



2. Correszione di bug e piccole migliorie

A) Graduatoria delle staffette

Attualmente una staffetta è inserita nella classifica stagionale solo con la migliore prestazione stagionale. Questo significa che quando si cambia una squadra senior in una squadra U21, la squadra sarà nella classifica stagionale U21 solo se migliora il proprio miglior risultato stagionale. Poiché molti utenti erano confusi, nella prossima versione questo sistema verrà cambiato: Ogni volta che una staffetta cambia categoria, le permetteremo di registrare un nuovo tempo in classifica anche se non è il primato stagionale.


B) Spogliatoi

La superficie massima degli spogliatoi è stata ampliata di 12 mq per un totale di 156 mq, al fine di consentire l'organizzazione di tutti le 52 gare, comprese le prove multiple.


3. Sviluppi futuri

A) Introduzione delle prove multiple in prima squadra

Nella stagione 66 introdurremo le prove multiple alla prima squadra. Anche qui le prove multiple non contribuiranno alla classifica totale dei meeting ufficiali per la prima stagione. Ci potrebbero essere anche alcune piccole modifiche economiche (per esempio la formula degli sponsor societari), per far fronte all'aumento del numero di atleti e ai costi salariali più elevati.


B) Tifosi

La prossima modifica economica di più ampia portata sarà l'introduzione di un sistema di tifosi orientato ai risultati, in cui gli atleti di pista e gli atleti di concorsi di livello simile avranno un numero simile di tifosi. Questo cambiamento potrebbe verificarsi nella stagione 66 o 67.


Il team di sviluppo,

Ned, Apolo, Ivanovik, Claire_Grube & Guyvandamme